Cosa fare in caso di decesso

I professionisti a Seregno nella gestione completa di funerali

La Seregnese - LOGO
Contattando direttamente il nostro personale al numero +39 0362 231220, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Il nostro staff, altamente qualificato ed estremamente professionale, sarà in grado di offrire delle risposte chiare ed esaustive a ogni vostra più piccola richiesta. Vi aiuterà a compiere le scelte più consone alle vostre esigenze con discrezione e delicatezza, nel più totale rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto, dedicandosi alla gestione completa dei funerali. 
Organizzazione funerali

Decesso presso l'abitazione

Per i decessi avvenuti presso l’abitazione, come prima cosa è importante chiamare il medico curante per la constatazione del decesso e la relativa compilazione della documentazione necessaria (dichiarazione di morte sulla scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Comunque, il nostro personale è sempre in possesso della modulistica necessaria. Se l’abitazione non è idonea, o su richiesta dei familiari, si può decidere di trasportare il caro estinto presso strutture adeguate all'accoglienza dei defunti e dei parenti: le case funerarie. La Seregnese mette a disposizione la propria struttura situata a Seregno, in Via Berlino 2/D.

Decesso presso strutture sanitarie o case di riposo

Per i decessi avvenuti in ospedale o all'interno delle case di riposo, occorre rivolgersi alla direzione sanitaria, la quale fornirà la documentazione necessaria da consegnare alla propria Agenzia Funebre. La Regione Lombardia, in base al suo regolamento di Polizia Mortuaria, non ci consente di incontrarvi all’interno di tali strutture: sarà comunque nostra premura fissare con voi l’ora e il luogo a voi più consoni.  Dato che gli obitori sono spesso fatiscenti, anche in questo caso è possibile il trasporto presso l’abitazione o presso le Case Funerarie. È importante quindi far presente al personale sanitario la propria volontà inerente il trasporto.

In caso di cremazione

Sia che il decesso avvenga in abitazione che in strutture sanitarie, si può optare per la cremazione del caro estinto. In questo caso, la vostra agenzia vi aiuterà nel percorso burocratico.

Documentazioni

Su delega dei familiari, La Seregnese Pompe Funebri potrà occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative e attivare tutte le procedure previste dalle normative vigenti. È necessaria la copia di un documento d’identità e del codice fiscale del defunto e di un famigliare committente: ci prenderemo in carico il compito di recarci presso gli uffici competenti allo svolgimento di tutte le pratiche quali la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico e il rilascio dei certificati di morte.

Vestizione e sanificazioni

Il nostro personale è in grado di occuparsi della toelettatura del vostro caro. Tutti i trattamenti hanno come obiettivo la disinfezione e la conservazione con lo scopo di preservare al meglio la presentazione delle salme per il periodo necessario alla veglia. La nostra Casa Funeraria dispone di locali tecnici dedicati a tale scopo e dotati delle più moderne apparecchiature di conservazione. Se si desidera è possibile sanificare la vostra abitazione tramite l'innovativo trattamento all'ozono, in grado di eliminare agenti inquinanti o nocivi da qualsiasi tipo di superficie.

Affidatevi all'esperienza dell'agenzia funebre di Seregno: non esitate a contattarla 24h

Contattateci
Share by: