SEGUICI SU
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

COSA FARE IN CASO DI DECESSO

COSA FARE IN CASO DI DECESSO
Contattando direttamente il nostro personale al numero 0362.231220, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Il nostro staff è altamente qualificato ed estremamente professionale. Sarà in grado di offrire delle risposte chiare ed esaustive ad ogni vostra più piccola richiesta. Vi aiuterà a compiere le scelte più consone alle Vostre esigenze con discrezione e delicatezza, nel più totale rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.
 
DECESSO PRESSO L’ABITAZIONE
Per i decessi avvenuti presso l’abitazione, come prima cosa è importante chiamare in MEDICO CURANTE per la constatazione del decesso e la relativa compilazione della documentazione necessaria (dichiarazione di morte sulla scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). Comunque il nostro personale è sempre in possesso della modulistica necessaria. Se l’abitazione non è idonea, o su richiesta dei familiari, si può decidere di trasportare il caro estinto presso strutture adeguate all’accoglienza dei defunti e dei parenti: LE CASE FUNERARIE. La Seregnese mette a disposizione la propria struttura situata in Seregno presso via Berlino 2/D.
 
DECESSO PRESSO STRUTTURE SANITARIE O CASE DI RIPOSO
Per i decessi avvenuti in Ospedale o Case di Riposo, occorre rivolgersi alla DIREZIONE SANITARIA la quale fornirà la documentazione necessaria da consegnare alla propria Agenzia Funebre. La Regione Lombardia in base al suo regolamento di Polizia Mortuaria non ci consente di incontrarvi all’interno di tali strutture, sarà comunque nostra premura fissare con voi l’ora e il luogo a voi più consoni. Dato che gli obitori sono spesso fatiscenti, anche in questo caso è possibile il trasporto presso l’abitazione o presso le Case Funerarie. È importante quindi far presente al personale sanitario la propria volontà al trasporto.
 
… IN CASO DI CREMAZIONE
Sia che il decesso avvenga in abitazione, sia avvenga in strutture sanitarie, si può optare per la cremazione del caro estinto. In questo caso la vostra agenzia vi aiuterà nel percorso burocratico.
 
DOCUMENTAZIONI
Su delega dei familiari La Seregnese Pompe Funebri potrà occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative ed attivare tutte le procedure previste e delle normative vigenti. È necessaria la copia di un documento d’identità e del codice fiscale del defunto e di un famigliare committente, ci prenderemo in carico il compito di recarci presso gli uffici competenti allo svolgimento di tutte le pratiche quali la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.
 
VESTIZIONE E SANIFICAZIONI
Il nostro personale è in grado di occuparsi della toelettatura del vostro caro. Tutti i trattamenti hanno come obiettivo la disinfezione e la conservazione con lo scopo di preservare al meglio la presentazione delle salme per il periodo necessario alla veglia. La nostra Casa Funeraria dispone di locali tecnici dedicati a tale scopo e dotati delle più moderne apparecchiature di conservazione. Se si desidera è possibile sanificare la Vostra abitazione tramite l'innovativo trattamento all'ozono, che è in grado di eliminare agenti inquinanti o nocivi da qualsiasi tipo di superficie.
Share by: